CONCORDATI o SOVRANITA’ ?

What Is Informed Consent?

Storia Illustrata - Vol. Storia Illustrata - Volume V - pag. IX - Pag. 168-178 - Mondadori Editore. 614-621; pag. 382-388 - Mondadori Editore. I nominativi erano stati forniti da mafiosi italo-americani, in cambio di riduzioni di pene; inglesi e americani pensavano che l’Italia dovesse essere punita e, per il controllo del Mediterraneo, pensavano al distacco della Sicilia; perciò dal 1943 al 1950 finanziavano il movimento separatista, all’operazione partecipò anche il bandito Giuliano che poi fu ucciso, mentre il governo De Gasperi si accordò con gli americani che scaricarono il movimento separatista siciliano. Mussolini perse la guerra e la mafia divenne antifascista e si mise al servizio degli americani, cioè trattò il fascismo come i Borboni, fece spionaggio per gli americani e mise a loro disposizione la Sicilia come una base sicura; agenti americani erano i mafiosi Luciano e Adonis, la mafia era stata strumento dei piemontesi mircette 0.15/0.02 mg a buon mercato e ora degli americani.

Chiedeva alle province meridionali deputati favorevoli al suo governo, ai seggi c’erano brogli e violenze mafiose; nell’ultimo decennio del secolo XIX la mafia di città controllava banche, enti pubblici e uffici governativi, la Sicilia occidentale era in mano alla mafia e c’erano mafiosi di ritorno dall’America. Nel 1874 cominciò la repressione, nel 1877 i mafiosi furono identificati, processati e grazie a giurie selezionate, condannati duramente, fino al 1885 la mafia fu messa nelle condizioni di non nuocere. Nel 1885 fu imposta la coscrizione obbligatoria anche alla Sicilia e nacquero bande armate di renitenti, con i governi di Giovanni Giolitti nell’Italia del sud dilagò la corruzione elettorale; Giovanni Giolitti, per rafforzare la sua maggioranza di governo, si appoggiò alla mafia. I Templari osservavano la regola benedettina ed erano formalmente sottoposto al papa, che approvò il loro ordine, si sistemarono vicino al Tempio di Salomone e al palazzo di Baldovino; all’inizio i Templari seguivano i precetti giurati, però alla fine del 1200 erano migliaia sparsi per l’Europa, con castelli e ricchezze, erano uno Stato nello Stato, che è un’altra caratteristica delle mafie, delle società segrete e dei partiti o fazioni segrete. I Templari subirono la stessa sorte in Spagna e Inghilterra, però i superstiti arrivarono, con le loro ricchezze mobili, prima in Portogallo e poi in Scozia; pare che i loro eredi diedero vita alla massoneria operativa, una corporazione segreta di liberi muratori, e poi nel settecento alla massoneria speculativa di rito scozzese.

La camorra aveva riti di affiliazione, una gerarchia e all’inizio era un’organizzazione unica, era una società segreta derivata da analoga organizzazione madrilena, organizzava delitti a pagamento; guappo e picciotto sono termini di origine spagnola. Come lo stato ha nel DNA la mafia, i partiti o fazioni hanno nel DNA le società segrete, perciò a volte sono extraparlamentari, rivoluzionari e armati; però anche la mafia è una società segreta. Però il fascismo non colpì l’alta mafia che fu assorbita dal fascismo, ora, invece della violenza, per i suoi fini si avvaleva delle forze e delle leggi dello stato; le ultime retate si ebbero negli anni 1937-38; il fascismo, malgrado le promesse fatte con la prima guerra mondiale, non diede le terre ai contadini, invece li mandò a combattere nella seconda guerra mondiale e il feudo rimase. Paolo IV non ha voluto seguire questi consigli e con l’enciclica Humanae Vitae ha messo fine alle discussioni: l’astinenza era e rimaneva il metodo prediletto, tesi ribadita e sostenuta dal Papa Giovanni Paolo II nell’enciclica: Evangelium Vitae. Essa ci rivela a fine gennaio 2019 che Papa Francesco intervenne in un mefitico guazzabuglio di potere con il Cattolico Ordine di Malta, il quale per un errore di un tal Gran Cancelliere dell’Ordine Religioso Vaticano, di nome Albrecht Freiherr von Boeselager, aveva osato finanziare l’uso di contraccettivi per non sovrappopolare l’Africa, e quindi per evitare non solo le infezioni da AIDS ma anche per diminuire le crisi dei migranti che finiscono sui barconi.

Alla alesse senza ricetta seconda udienza, il gran Maestro Giacomo di Molay era docile perché era già stato sottoposto a tortura; il 10.5.1310 fu emessa la sentenza e Giacomo e 54 templari furono mandati al rogo, i beni dei templari, soprattutto immobili, furono incamerati da Filippo IV e Ospitalieri, che obbedivano pure al papa. Nel 1306 Parigi insorse e Filippo IV si rifugiò nella torre del Tempio ove erano i Templari, dove gli furono mostrate le ricchezze dell’ordine, chiese di essere ammesso all’ordine, ma il maestro Giacomo di Molay respinse la domanda. La Medicina e Chirurgia della Fertilità si occupa di fertilità femminile e maschile, con gli aspetti diagnostici e terapeutici di endocrinologia riproduttiva e di imaging ed endoscopia dei genitali. Conoscere la fertilità, prevenire la sterilità, diagnosticare e curare la patologia deve quindi diventare la strategia da privilegiare prima dell’eventuale inevitabile ricorso alla procreazione medicalmente assistita che comunque deve essere presente a livelli di eccellenza in una Unità Organizzativa di Medicina e Chirurgia della Fertilità. Soprattutto, poi, oltre a trattare la più nota bibliografia sulla questione del controllo delle nascite, nel presente volume si è voluta rimarcare l'importanza di un periodico di divulgazione popolare pubblicato in Italia tra il 1913 e il 1915: la rivista di neomalthusianismo e di eugenica «L'educazione sessuale».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *